PAROLA DI TINA! – 5×03

Buongiorno ragazzi, buon giorno a tutti.
Sono sempre io… ed indovinate cosa sto per fare?

tumblr_my0fgsc24C1s7ub96o1_400

Ovvio, commentare il nuovo episodio di Pretty Little Liars!

Comincio col dire che, a mio parere, questo episodio è stato davvero inutile, una puntata giusto per riempire lo spazio settimanale… ma passiamo al sodo!

La puntata inizia con Alison appisolata sul suo letto intenta a rubare il posto di scalda letti/divani/poltrone ad Ezra, già dall’inizio Marlene aveva previsto come saremmo stati per il resto dei rimanenti 42 minuti.

11

Intanto Hanna torna di sotto a chiacchierare con le altre aspettando Alison per andare al funerale di Jessica DiLaurentis.

22

33

Quando Alison scende tutti rimangono sorpresi dal suo vestito.

Ecco cosa probabilmente lei avrà pensato:

• OPZIONE A: il vestito è troppo lungo rispetto a quelli che metto solitamente, sembro quasi una suora!

• OPZIONE B: devo aver paura di Emily dato che ho messo un vestito troppo lungo che non rientra nei suoi “ideali”?

• OPZIONE C: mia madre ha fatto questo vestito scuoiando una persona per poi dipingerlo? (Scusate, ma ieri sera ho letto tipo le biografie di una ventina di serial killer, la noia è la noia.)

44

Tutto questo perché CASUALMENTE ha indossato il vestito che la madre aveva scelto per il suo funerale.

Forse per la prima volta da quando PLL è iniziato non ci hanno fatto vedere un funerale! Ma cosa?! Era quello che tutti attendavamo con più ansia… se ci avessero fatto vedere quello, anziché tante scene inutili, forse sarebbe stato meglio.

55

SCENA INUTILE #001: le liars parlano col preside del loro ritorno a scuola, etc.

Dopo questo dialogo, in cui loro dicono che non faranno danni e che terranno lontani i giornalisti, si ritrovano tutte e quattro nel cortile. Qui Emily cerca di convincere Hanna ad andare a Philadelfia con lei mentre questa cerca di convincere Spencer che Jason è un assassino… e la Hastings cerca di convincere Aria a parlare con Ezra per fargli tenere la bocca chiusa.
In tutto ciò capiamo solo che Emily, dato che ha capito che tanto ad Ali non interessa, ci prova con Hanna che in questa puntata ci ha confuso così tanto da portarci a chiedere: “Ma Hanna è etero, bisex o omosessuale?”… lo so che ve lo siete chiesti, non potete negarlo.

11

Mona, Mona, Mona, ad ogni puntata ti fai amare sempre di più, come si fa in fondo a fare il contrario? È una stronza che odia Alison e che farebbe di tutto per metterla K.O., è l’amore proprio.

L’idea del bigliettino per Mr. Fitz è stata un po’ inutile ma la foto lì davanti ci dà la conferma che Marlene King sia sempre presente per una trashata in più!

22

E poi perché non nominare personaggi che scompaiono all’improvviso o che non vediamo da secoli?

I riferimenti a Noel Kahn e a Wren Kingston sono puramente casuali.

Giustamente fanno sparire i vecchi per inserire i nuovi personaggi random che però io finirò sempre e comunque per amare, come Sydney, nuovo membro della squadra di nuovo che instaurerà una particolare amicizia sia con Emily che con Paige e cercherà di farle tornare insieme… Ecco il motivo del mio amore nei suoi confronti. #TeamPaily a vita, seconda coppia che shippo di più in tutta la serie dopo i Wrencer.

33

Le scene che più amo solitamente, quelle tra le due pazze delle sorelle Hastings, questa volta invece si sono rivelate mosce. Voglio vedere schiaffi tra queste due e magari anche un pianto di Melissa mentre rivela la verità alla sorella (cosa che non accadrà mai perché secondo me la fanno secca prima che riveli il segreto che solo il padre conosce). Forse la scena per sé si è salvata solo alla fine quando Melissa dice: “Avrei preferito che l’avessi lasciata lì dove l’hai trovata.” Perché concordo pienamente con lei. Io odio Alison con tutto il mio cuore.

44Scena Alison/Hanna alle pompe funebri dove la DiLaurentis vede un quadro e sembra tipo sentirsi male (e io ovviamente non ho capito quella scena, ma dettagli) poi si torna a parlare della super-amata Jessica e sua figlia racconta che è stata trascinata dalla madre-modello a tutti i funerali possibili ad immaginabili per farle capire la fragilità della natura umana… chi non vorrebbe avere una madre così?

11Ci ritroviamo al punto in cui un uomo scambia Alison con Hanna. Ovviamente la piccola morta-non morta fa la sua solita battutina che ti fa venir voglia di ammazzarla nel peggiore dei modi.

33

32 Dopodiché vediamo che Hanna viene riflessa su un vetro e sembrano quasi apparire due giovani Marin e, dato che Marlene ci aveva detto che forse le gemelle ci sarebbero state, (ma non come nel libro Alison/Courtney) io mi butto e dico, che secondo me, bisognerebbe teorizzare qualcosa riguardo alla gemella di Hanna… Non dobbiamo essere banali però! Non può essere Alison. CeCe? Non corrispondono le età, purtroppo.

SCENA INUTILE #002 (a mio parere): discussione fra piccola Hastings e padre Hastings.

Scena semi-inutile Ezria. Sembra all’apparenza inutile ma forse ci fornisce un indizio per il seguito e non ditemi che sono l’unica che l’ha notato… il particolare della serratura.

Quando Alison va a casa di Ezra, al contrario di Aria, riesce ad aprire la serratura. Errore di scena o questo sta a significare che Alison era già stata lì?

55

Il trangolo nooo, non l’avevo consideratooo.

SCENA INUTILE #003: scena Paige/Emily/Sydney ma la nuova arrivata è arrivata proprio per questo quindi non potevano fare altra scena ed io in questa puntata credo di aver amato Linsday (aka Paige), è stata fantastica!

Altro flashback Mona/Hanna altamente inutile… che però mi ha fatto pensare che Hanna provasse qualcosa per Mona, cioè, attualmente l’ha pensata per metà della puntata!

SCENA INUTILE #004: dialogo Aria – Alison dove lei si diletta a fare la psicologa… Anne Sullivan sei tu?

4444

Hanna ed Emily si fanno coraggio e tornano dal bel giovanotto Arnie. Scena inutile dove si scopre un’altra cosa ovvia: cioè che Jason è stato lì. Chi comparirà mai nella scena seguente?

21

Proprio lui che parla con la sorellastra, Spencer! Lei gli mostra la lettera (nessun doppio senso, eh) e lui ci dà l’unica perla della puntata, ovvero “NON C’È DA FIDARSI DI PETER HASTINGS”.

Another Hannily scene e ancora più dubbi sulla sessualità di Hanna, ho anche pensato che come minimo Emily, da lungo tempo in astinenza, le si buttasse addosso baciandola!

66

E ovviamente non poteva mancare un altro flashback in cui Hanna, come al solito in questa puntata, sembra mettere in discussione la sua sessualità. Poi si ritorna al presente e fa ad Emily una domanda sul suo coming-out. Tutto sommato è stata una scena carina, anche se inutile.

54

SCENA INUTILE #005: scena Sparia dove Spencer rivela ad Aria che Jason aveva un alibi e che non deve fidarsi di suo padre. Cominciamo a vedere un po’ il crollo psicologico di Aria.

11

E arriva (finalmente) la scena Paily da me tanto attesa. Paige è stata dolcissima, mentre sembrava che Emily non avesse un cuore. Preferisce cercare l’amore nel cuore di Alison che non se la caga minimamente e disprezza la mia amata che, durante questo episodio, va da lei col cuore in mano.

«You don’t want me, no
You don’t need me
Like I want you, oh
Like I need you

And I want you in my life
And I need you in my life»

Ultimamente sono troppo emotiva ma una cosa è certa, io ucciderò Emily.

99

 Vogliamo parlare della scena il cui Peter Hastings si offre di portare a casa Alison? Sembrava tipo un maniaco.

11

Scena finale: ‘Gli psicopatici di casa Hastings’.
Ecco cosa capiamo: Melissa non ce la fa più, Peter è inquietante, la lettera in versione cartacea non c’è più (speriamo solo sia rimasta in digitale), Spencer è deficiente, molla subito l’osso e, come una bambina a cui è stato appena tolto il lecca-lecca, va in camera sua.

Per quanto ancora ci propineranno il mistero di Melissa senza mai darci una risposta?

kk

SCENA INUTILE #005: vediamo gli Ezria dove lei rivela di aver ucciso Shana.

Hanna dalla parrucchiera… altra scena inutile se non per il finale dove vediamo ad un vetro Mona ed una che ci sembra Alison… ma è una cosa troppo ovvia, quindi bho.

kj

Voto: 5+

Per tutti quelli cui questa rubrica non piace:

tumblr_mzx1irqdqE1tqcg6no1_400E per chi vuole che finisca:

dd

Tanto amore,
alla prossima.

 

 

Precedente SNEAK PEEK 5x04 - SUB ITA - #02 Successivo SNEAK PEEK #03 - 5x04 - SUB ITA

19 commenti su “PAROLA DI TINA! – 5×03

  1. Cristo il said:

    io solo alla quarta stagione scopro sto blog e la tua rubbbrica, poraccio me!

  2. In my estimation, prettylittleliars.altervista.org does a great job of covering issues like this! While ofttimes deliberately controversial, the material posted is generally well researched and stimulating.

  3. Many thanks for the noteworthy site you’ve set up at prettylittleliars.altervista.org. Your enthusiasm is certainly inspiring. Thanks again!

  4. I’m pleased with the way that prettylittleliars.altervista.org handles this sort of topic. Usually on point, sometimes controversial, always well-written and more often than not quite stimulating.

  5. I’m gratified with the way that prettylittleliars.altervista.org deals with this kind of subject! Generally to the point, sometimes controversial, consistently well-written and challenging.

  6. I completely agree with your opinion on this topic and look forward to new posts and comments here at prettylittleliars.altervista.org. Keep up the good work!

  7. Conradhicky il said:

    Производство металлоконструкций зданий и сооружений, монтаж [url=http://nvzmk.ru/]http://nvzmk.ru[/url]

I commenti sono chiusi.